Chiamaci allo  02 86 88 20 41

Home » Abiti antinfortunistica » Armadietti medicazione

Armadietti medicazione

Il Decreto Ministeriale 388/03 detta in maniera esaustiva le norme di riferimento per il Pronto Soccorso Aziendale.

Nella volontà di chi ha elaborato il decreto è palese l’intenzione di volere distinguere e commisurare, in base alle dimensioni dell’azienda e del numero di lavoratori, le tipologie di armadietti pronto soccorso che devono essere collocate in punti strategici dei vari ambienti lavorativi.

Ovviamente non è necessario, anche se male non fa, studiare il decreto passo passo; le migliori aziende di produzione di Armadietti e Cassette di Pronto Soccorso, hanno allestito gamme complete di prodotti che possono soddisfare tutte le esigenze aziendali. In questo modo è possibile svolgere la propria attività, qualunque essa sia, in massima sicurezza e in conformità alle vigenti normative.

Si può facilmente intuire quindi che è possibile trovare in commercio diversi tipi di armadietti, con dotazioni differenti e comunque personalizzabili secondo particolari necessità. Ad esempio le cassette di pronto soccorso di un piccolo locale pubblico saranno decisamente più snelle dei borsoni in dotazione al personale che si occupa di assistenza ai bagnanti in piscine, alberghi o stabilimenti balneari; questi infatti devono avere a disposizione tutto l’occorrente alla rianimazione e numerose altre dotazioni “salvavita”.

Per le attività commerciali e gli uffici è semplice identificare qual è il tipo appropriato di armadietto da medicazione da detenere. Il primo distinguo infatti viene fatto sul numero di dipendenti che operano quotidianamente nei locali aziendali. Basta comunque affidarsi al venditore di fiducia per ottenere l’opportuna qualificata assistenza nella scelta dei prodotti adatti.

Comments are closed.