Chiamaci allo  02 86 88 20 41

Home » Attrezzature » Panni per pulizie

Panni per pulizie

I panni per pulizie si differenziano in 3 categorie, panni spugna, panni tnt (tessuto non tessuto), panni in microfibra.

Il panno spugna viene usato comunemente per pulire ed asciugare le superfici di arredi, il suo punto di forza è la cellulosa che lo compone, questa gli da’ un’alta capacità di assorbimento, al suo interno possiamo trovare tracce di fibre sintetiche che ne rafforzano la struttura del panno stesso.
Il panno spugna va usato sempre umido per facilitare la rimozione dello sporco e il suo utilizzo.

I panni in tnt cioè prive di tama e ordito, sono costituite da fibre che tra loro possono essere unite con vari processi di produzione, meccanico, chimico, termico.
I panni in tnt sono spesso preferiti ad altri tipi di panni perchè hanno una buona durata un ottima assorbenza e un costo ridotto.

I panni in microfibra sono costituiti maggiormente da fibre naturali come la viscosa e il cotone, ma ci possono essere anche quelli costituiti da fibre sintetiche.
I panni in microfibra spesso sono differenziati dal tipo di tessitura, questo ne comporta la struttura e il suo alto trattenimento di grassi e dell’acqua. Con le sua micro capillaritè e la sua forza abrasiva riesce ad asportare lo sporco e il liquido da qualsiasi superfice.

Comments are closed.