Chiamaci allo  02 86 88 20 41

Home » Forniture » Aree Industriali

Aree Industriali

Le forniture per Aree Industriali sono caratterizzate da un’alta specializzazione e qualificazione di numerose referenze; alcune esigenze particolareggiate per questa tipologia di attività prevedono infatti l’utilizzo di particolari prodotti con specifiche ben precise; si pensi ad esempio ai detergenti necessari per la pulizia di pavimenti e superfici delle officine o di sale di lavorazione CNC, dove è frequente che lo sporco sia composto da oli, grassi e polveri metalliche. Mix potenti di sporco come questi sono difficili da rimuovere e soprattutto e difficile ripristinare le condizioni originarie delle superfici; per farlo infatti è necessario utilizzare prodotti detergenti con una formulazione chimica apposita, efficace proprio verso questo tipo di sporco pesante.

In questi ambienti la pulizia delle superfici e dei pavimenti non è solo una questione igienica o di estetica, la tipologia di sporco che vi si deposita può essere considerata un fattore di rischio, rende infatti particolarmente scivolosi i pavimenti mettendo a repentaglio l’incolumità di chi gravita in quell’ambiente.

I prodotti professionali costano spesso più di tanti prodotti da supermercato, ma il prezzo non è l’unico fattore di cui bisogna tener conto in questi casi. Basta ragionare un attimo sui vantaggi che comporta l’utilizzo di prodotti specifici per aree industriali per comprendere quale sia il reale risparmio. Possiamo riassumere i vantaggi nella maggiore resa, nel miglior risultato di pulizia in assoluto e nella riduzione delle componenti di rischio.

Le forniture per aree industriali non comprendono ovviamente soltanto prodotti chimici e detergenti, ma anche macchinari, come aspiratori di grande portata, macchine idropulitrici, lavapavimenti uomo a terra o uomo a bordo, monospazzole, scale e trabattelli, abbigliamento antinfortunistico, attrezzature manuali per le pulizie e materiali monouso.

Comments are closed.