Chiamaci allo  02 86 88 20 41

Home » Macchinari pulizie » Battitappeto

Battitappeto

Il battitappeto in sostanza non è altro che un aspirapolvere dedicato esclusivamente alla pulizia quotidiana delle superfici in moquette e tappeti.

A differenza di un aspirapolvere, la bocchetta che poggia sulla superficie da pulire è dotata di un rullo spazzola che rappresenta la parte più importante in quanto rimuove lo sporco che poi viene aspirato grazie alla turbina di aspirazione.

Le versioni professionali sono sempre dotate di un tuboflex estraibile per arrivare ad aspirare angoli o arredi.

Altre versioni hanno anche la possibilità di montare al posto della base per moquette/tappeti la bocchetta pavimenti
in modo che l’apparecchio si possa utilizzare come scopa elettrica.

Si capisce quindi che per un utilizzo professionale è più importante una buona progettazione generale della machina piuttosto che la sola potenza di aspirazione.

Un buon battitappeto infine ha sempre tre stadi di filtraggio almeno: sacco di carta, filtro protezione motore, filtro di sicurezza.

Le piste di pulizia sonovariabili secondo il modello.

Al momento dell’acquisto si consiglia sempre di fornirsi anche del rullo ricambio e di una scorta di sacchi di carta.

Il battitappeto è una macchina che abbina l’aspirazione ad una azione meccanica rendendola efficace alla raccolta di polveri penetrate in profondità delle fibre del tappeto o moquette.

Per ottenere oggi un battitappeto perfetto si è giunta alla conclusine che la macchina necessita di una velocità del rullo costante e non aggressiva, che abbia un perfetto convogliamento dello sporco e una aspirazione che non sia elevata.

Le setole del rullo devono essere di media durezza per rispettare tutte le pavimentazioni rivestite con tessuti di qualsiasi genere.

Il battitappeto deve essere costruito in materiale antiusura per tanto il materiale plastico risulta il migliore che si possa abbinare alla macchina dandone il beneficio della leggerezza e praticità.

I battitappeti professionali hanno 2 motori di serie per la regolazione dell’aspirazione.

Comments are closed.