Chiamaci allo  02 86 88 20 41

Home » Abiti antinfortunistica » Abiti da lavoro

Abiti da lavoro

Le forniture di abiti da lavoro nelle moderne aziende hanno nel corso degli ultimi anni rivestito un ruolo sempre più preponderante.
Uniformare gli operatori ed i lavoratori con un abbigliamento personalizzato, magari che rispecchi i colori sociali, oltre a portare vantaggi di ordine pratico crea un senso di appartenenza e permette di far distinguere in un colpo d’occhio ad esempio il personale in servizio in locali pubblici, centri commerciali o scuole ed ospedali.

I moderni capi d’’abbigliamento da lavoro sono realizzati con tessuti, colori e fogge quanto mai attuali, confezionati con finiture di qualità che gratificano il lavoratore che li indossa. Spesso grandi marchi di moda e di abbigliamento sportivo firmano linee complete di capi da lavoro, unendo lo stile alla robustezza che tradizionalmente distingue questi prodotti.

La praticità è certamente una delle caratteristiche salienti dell’’abbigliamento da lavoro di qualità; gli abiti offrono protezione e comfort ai lavoratori, resistendo all’usura derivante sia dalle quotidiane attività sia dai frequenti lavaggi cui saranno sottoposti.

L’adozione di uniformi e tenute da lavoro inoltre non è solo una scelta di stile o una scelta sociale, determinate categorie di lavoratori hanno diritto a ricevere dalla propria azienda un corredo di abbigliamento protettivo e di opportuni dispositivi di protezione individuale (DPI) come previsto dalle vigenti leggi sulla prevenzione degli incidenti sul lavoro.