Vai al contenuto

Abiti e antinfortunistica

Nel reparto abiti e antinfortunistica WUOPPY.com mette a disposizione articoli per la protezione e la sicurezza sul lavoro, abbigliamento da lavoro di qualsiasi tipo e specie, attrezzature e materiale antinfortunistico, attrezzature di pronto soccorso.

La sicurezza sul lavoro è uno degli argomenti drammatici che le media non smettono di portare in evidenza quasi ogni giorno. Ogni anno in Italia mediamente il 6% dei lavoratori subisce un incidente sul lavoro. Spesso questi incidenti potevano essere evitati tramite semplici precauzioni, basta la scarpa adatta, i guanti, la maschera di protezione.

Prima di finire sulle pagine dei giornali fornitevi del materiale necessario per lo svolgimento dei lavori in piena sicurezza, mantenendo le norme.

Nella sezione Abiti e antinfortunistica troverete abiti, maschere e respiratori di protezione, scarpe antinfortunistiche, dispositiva protezione 626/94, armadietti medicazione, tute monouso e guanti.

Chi esercita lavori manuali deve, secondo la normativa antinfortunistica, indossare degli specifici capi di abbigliamento protettivi. Il grado di protezione degli indumenti varia ovviamente a seconda delle classi di rischio che comporta il tipo di lavoro, quindi devono essere in grado di sopportare strappi, urti, il contatto con prodotti chimici aggressivi, resistere allo schiacciamento (le scarpe antinfortunistiche ad esempio).

Nella categoria degli abiti e dei dispositivi di protezione individuale rientrano quindi pantaloni, giacche ad alta visibilità, caschi antiurto, guanti antitaglio, guanti antiacido, tute protettive realizzate con materiali tecnologici e moderni, come il tyvek, che all’elevato grado di protezione abbinano un grande comfort per gli operatori. Nella dotazione dei lavoratori impegnati ad utilizzare materiali tossici, vernici o gas, rientrano anche maschere e respiratori; si tratta di dispositivi che proteggono l’apparato respiratorio umano filtrando l’aria e trattenendo gli agenti nocivi.

Vedi anche  Scarpe Antinfortunistica

Alcune di queste maschere proteggono efficacemente il volto e gli occhi degli operatori salvaguardando così altri organi vitali.
L’utilizzo di abiti adatti e di dispositivi di protezione antinfortunistica non deve ma passare in secondo piano, è una problematica che non deve assolutamente essere affrontata con superficialità e non si tratta di articoli da scegliere in base al prezzo più basso. Molti dei tragici incidenti sul lavoro, le cosiddette morti bianche, spesso possono essere evitati con un corretto utilizzo di dispositivi antinfortunistici adeguati.

Tutti i prodotti sono di altissima qualità per garantire la sicurezza dei vostri lavoratori.

eMail
Chiama