Chiamaci allo  02 86 88 20 41

Home » Materiale di consumo » Asciugamani elettrici

Asciugamani elettrici

L’utilizzo di asciugamani elettrici all’interno dei bagni pubblici o delle toilette di luoghi con un elevato traffico di utenti è in costante aumento. Del resto sono ovvi i numerosi vantaggi che scaturiscono dal preferire un sistema di asciugamani elettrico ai classici asciugamani in carta o tessuto. Sicuramente una maggiore economia nell’utilizzo e la riduzione drastica nella produzione di rifiuti solidi.

Rispetto all’utilizzo di asciugamani in tessuto vengono azzerati i costi di pulizia e quelli relativi alla sostituzione dei teli rovinati per via dell’usura. Bisogna anche tenere ben presente la mancanza di particolari interventi di manutenzione dell’asciugamani elettrico. Se usato correttamente la manutenzione tecnica è ridotta al minimo indispensabile.

I moderni asciugamani elettrici sono dotati di particolari dispositivi a fotocellula che ottimizzano ulteriormente i tempi di funzionamento e con essi i consumi di energia elettrica. Basta infatti che l’utilizzatore avvicini le mani al bocchettone d’aria calda perché il motore elettrico cominci ad erogare il flusso. Questo, oltre ad evitare qualsiasi contatto da parte dell’utente con l’apparecchio, evita gli sprechi di un impianto temporizzato, interrompendo l’erogazione di aria calda nel momento in cui la fotocellula non rileva più il movimento delle mani.

Gli asciugamani elettrici funzionano sempre in ambienti umidi ed in prossimità di lavabi e altre fonti d’acqua, per questo motivo è bene scegliere sempre prodotti costruiti seguendo le normative di sicurezza e che abbiano adeguati certificati e garanzie di sicurezza.